Eventi
Matrimoni, Lauree, CompleanniGreta Garbo arrivava a Taormina sotto falso nome: per tutti (anche per gli amici più intimi di Hauser) era miss Harriet Brown.Taormina fu per un trentennio (dal 1950 al 1979) il suo “rifugio segreto”, nel quale questa straordinaria “statua d'alabastro”, che era stata una delle più affascinanti e spietate amatrici dello schermo, viveva uno strano “rapporto d'amore” con il medico che a Hollywood le aveva insegnato a cibarsi di melasse e sedano crudo.
Una Terrazza sul mare
Villa Garbo è una grande tenuta che si affaccia sul mare, si trova sulla costa nei pressi della rinomata città di Taormina in Sicilia orientale, ha accesso diretto al mare attraverso un giardino di ulivi e piante mediterranee.
Luci della notte
Le serate a villa Hauser erano favolose ed eccitanti. D'estate, si cenava nel grande giardino che guardava l'Etna ed il mare al lume di lampioncini in ferro battuto, ed icamerieri, tutti giovani e prestanti, servivano ai tavoli in pantaloncini corti e a torso nudo. Si faceva l'alba, ballando sulle note di un'orchestrina a plettro.
Il giardino
Il design degli interni è in uno stile internazionale, costituito da un lusso che coniuga sapientemente tradizione, modernità ed eclettismo. L'ampia terrazza e il giardino ombreggiato, che finisce sulla spiaggia, sono l'ambiente ideale per una serata rilassante.
Le feste
La villa, arredata in stile Mediterraneo, ha avuto come ospiti nobildonne e baroni, attrici ed esteti, scrittori, pittori, musicisti. Ospiti regolari della villa sono stati, Roger Peyrefitte, Truman Capote, Tennessee Williams, Henry Faulkner, attrici come Marlene Dietrich, Rita Hayworth, Joan Crawford, Lana Turner.